Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

domenica 16 dicembre 2012

Lunedì e martedì la prova delle nuove sirene della protezione civile

Comunicato del Comune di Laives del 15-12-12

Nelle scorse settimane a Laives sono state installate tre nuove sirene di allarme. Sono state posizionate nel cantiere comunale, in zona industriale e in zona Vurza, in modo da coprire tutto il territorio cittadino.
Lunedì e martedì si procederà alla loro prova: nessuna paura, quindi, se si sentiranno ripetuti suoni delle sirene, che entreranno regolarmente in funzione a partire da sabato prossimo, quando a mezzogiorno vengono attivate per l'ormai consueto suono settimanale.
Le nuove sirene sono digitali e permettono, rispetto a quelle vecchie "a motrice" di diffondere anche messaggi vocali, in modo da spiegare alla popolazione il tipo di emergenza in corso.
Il prossimo anno è prevista l'installazione di un'ulteriore sirena a Pineta, oltre alla sostituzione delle due sirene attuali poste sopra la caserma dei vigili del fuoco e presso il magazzino Kaiser Alexander.

Nessun commento:

Posta un commento