Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

sabato 8 dicembre 2012

La giunta ha approvato il bilancio di previsione 2013

Di Fede: "Tariffe e tributi restano invariati, aumentano i contributi alle associazioni nonostante le entrate complessive siano diminuite"

La giunta comunale ha approvato lo schema di bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013. il pareggio ammonta a 30.606.398 euro, con 16.361.307 euro di spese correnti e 8.983.683 euro in spese in conto capitale.
"L'aspetto più importante di questo bilancio - spiega la sindaca Liliana Di Fede - è che siamo riusciti, sia pure con fatica, a non aumentare le tariffe e i tributi e, allo stesso tempo a non diminuire i contributi in favore delle associazioni, che rappresentano la spina dorsale della vita sociale di Laives. Anzi, i contributi sono anche leggermente aumentati rispetto all'anno scorso. Il tutto in un quadro finanziario molto complesso, in cui le entrate complessive sono diminuite".
Tra le opere pubbliche più importanti previste nel corso del 2013 figurano la ristrutturazione della scuola elementare di Pineta e la gara per l'affidamento dei lavori per la realizzazione del nuovo serbatoio idrico. Altre opere previste sono la progettazione e realizzazione del centro sportivo in Galizia, con due nuovi campi da calcio l'anello ciclabile; la messa in sicurezza della strada per La Costa; espropri per la riqualificazione di via Kennedy e per la rotatoria all'incrocio con via Sottomonte; la realizzazione della fognatura, dell'acquedotto e dell'illuminazione pubblica in via Vurza, oltre a lavori di manutenzione sulle scuole e investimenti nel settore dell'informatica per il server e i programmi per l'amministrazione comunale.
Per quanto concerne il personale comunale, è previsto l'aumento dell'organico della polizia municipale con l'assunzione di un impiegato amministrativo, in modo da spostare "sulla strada" un agente attualmente utilizzato in ufficio.
Il documento approvato dalla giunta verrà discusso dalla commissione finanze all'inizio di gennaio e dovrà essere approvato dal consiglio comunale nella seduta in programma nella seconda settimana di gennaio.

Comunicato Comune di Laives 7-12-12 

Nessun commento:

Posta un commento