Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

martedì 18 settembre 2012

Fonti rinnovabili, Comuni virtuosi


BOLZANO Lasa, Bra, Padova e Lodi più due nomine speciali per i comuni di Buttigliera Alta e Caronno Pertusella sono i sei vincitori della quinta edizione del “Klimahouse Award”. La cerimonia ufficiale di premiazione si svolgerà dopodomani 20 settembre 2012 alle ore 10 in occasione dell’inaugurazione di Klimaenergy, Fiera internazionale per l’applicazione innovativa delle energie rinnovabili e Klimamobility, salone della mobilità sostenibile a Fiera Bolzano. Valorizzare le migliori esperienze e i progetti più meritevoli in ambito pubblico, mostrare le potenzialità di un modello energetico sostenibile, sottolineare il ruolo fondamentale di enti locali e territoriali nella diffusione delle fonti rinnovabili: questi gli obiettivi del “Klimaenergy Award”. Il Comune di Lasa si è distinto per la continuità temporale delle azioni intraprese per ridurre le emissioni di anidride carbonica. Il percorso è cominciato nel 2004: gli interventi messi in atto hanno riguardato l’applicazione di diverse tecnologie di produzione energetica, tra cui l’estensione della rete di teleriscaldamento a cippato, l’installazione di un impianto di gassificazione del legno alimentato a biomassa locale, e l’installazione su tetto di pannelli solari termici e fotovoltaici.
Alto Adige 18-9-12

1 commento:

  1. With this blog you really took our attention to the points that we never thought about. Thanks for sharing this with all of us.

    fonti rinnovabili

    RispondiElimina