Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

martedì 12 giugno 2012

Il vino con il tocco d’artista



In mostra alla vecchia stazione le etichette dipinte e con poesie 

ORA Vino, opera d'arte e poesia insieme per una mostra di etichette delle bottiglie di vino disegnate dagli artisti; i versi dei poeti in onore di bianchi e rossi. Tutto questo sarà in mostra da oggi alle 18.30 presso la vecchia stazione di Ora. L'etichetta,è la carta d'identità del vino e si veste di significati particolari attraverso questa unione per mano di artisti e poeti del nostro tempo e con semplici tratti, si uniscono tradizione, innovazione artistica e culturale. Una stimolante e simpatica occasione per ricordare quanto la nostra cultura debba al vino. Le opere in originale, la poesia o il breve testo letterario appositamente realizzati sul tema del vino, vengono utilizzati per la realizzazione di un archivio dedicato all'etichetta del vino e per apposite mostre itineranti. L'iniziativa, a cadenza biennale, diventerà sicuramente significativa per la costituzione una interessante raccolta di opere artistiche e letterarie sul tema del vino che rimarranno in mostra per alcune settimane. (b.c.)
Alto Adige 12-6-12

3 commenti:

  1. Bunasera
    per puro caso ho avuto modo di entrare nel Vs. sito e

    ho visto che avete utilizzato la mia opera
    pittorica NETTARE DI.VINO utilizzata per la locandina
    L'opera la potete visualizzare sul mio sito www.artecarla.it nella galleria - fiori e natura morta.
    Vi chiedo spiegazioni in merito, significandoVI che l'opera è un'opera unica protetta da copyright e non è stato chiesto nessun utilizzo di pubblicazione.
    Attendo con URGENZA Vs info al riguardo.
    Un cordiale saluto
    Carla Colombo
    pittrice
    http://www.artecarla.it

    RispondiElimina
  2. Essendo un amico di Piero pensavo fosse cosa utile visto che collaboro spesso con lui.

    Me ne scuso e rimuovo l'immagine.

    Spero non ve ne siano altre.

    Cordiale saluti

    RispondiElimina