Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

mercoledì 14 marzo 2012

Alcuni incontri scolastici sulla storia degli alpini


LAIVES. Meno di due mesi all’adunata di maggio degli alpini a Bolzano e anche Laives si sta preparando ad accogliere degnamente le oltre 4000 penne nere che già hanno prenotato un posto in zona. Sarà un fine settimana di festa.
 Qui sono attese diverse fanfare alpine e intanto si stanno preparando le associazioni per l’accoglienza, mentre il gruppo Ana cittadino è attivo a pieno regime per organizzare la parte logistica e della sicurezza.
 Si pensa anche ai più giovani e l’altro giorno una rappresentanza delle penne nere locali, guidata dal capogruppo Gianni Ruggirello e con alcuni alpini in servizio, ha incontrato gli studenti della Scuola media Fabio Filzi regalando due bandiere tricolori (nella foto). E’ stata l’occasione per spiegare la lunga e gloriosa storia delle truppe alpine e il costante impegno in favore di chi ha bisogno e nelle calamità naturali: le penne nere sono sempre pronte per partire.
 Ai ragazzi locali del resto servono molte spiegazioni: quasi in ogni famiglia c’è qualcuno che ha fatto il militare nei reparti alpini. (b.c.)
Alto Adige 14-3-12

Nessun commento:

Posta un commento