Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

mercoledì 14 marzo 2012

La Svp cittadina si ricompatta e benedice Seppi


All’assemblea ok all’assessore esterno e rientro del figliol prodigo Inama 

LAIVES. Kulturhaus di Laives piena, lunedì sera, per l’assemblea degli iscritti Svp. Presente anche il presidente provinciale Luis Durnwalder, sono stati affrontati i nodi più significativi che hanno caratterizzato la vita politica del partito negli ultimi mesi.
 «E’ stata comunque un’assemblea tranquilla - dice l’Obmann Hans Joachim Dalsass - e gli iscritti hanno anche dato il benestare alla nomina di Giovanni Seppi come nostro assessore “esterno” per l’urbanistica comunale. Già oggi (ieri per chi legge, ndr) conto di comunicarlo formalmente al sindaco Liliana Di Fede affinché predisponga i passi necessari per farlo entrare al più presto in giunta. Vista la grande condivisione sul suo nome, ho ritenuto non necessario un ulteriore passaggio nel direttivo comunale del partito per il via libera definitivo».
 Proprio l’Obmann Dalsass, nel suo intervento, ha ripercorso le tappe delicate degli ultimi mesi, facendo un’analisi sintetica dei fatti. A sua volta Durnwalder ha sottolineato qual era la sua linea durante la crisi in Comune a Laives. «No ad elezioni anticipate - ha detto - e adesso avanti con il programma amministrativo».
 Questo è anche il mandato che l’assemblea degli iscritti ha dato ai propri amministratori comunali, tutti presenti in sala.
 «L’assemblea era un passaggio importante per capire l’umore della nostra gente - conclude Dalsass - e con questa occasione abbiamo anche il felice rientro nel gruppo di Christof Inama, che strada facendo si era posto in posizione critica. Possono quindi affermare con soddisfazione che la Svp di Laives ritrova compattezza». (b.c.)
Alto Adige 14-3-12

Nessun commento:

Posta un commento