"Materiale ben raccolto e ordinato può valere quanto una storia scritta" L'attenzione più autentica siamo noi
Informazioni personali
- apritisangia
- Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001
lunedì 16 gennaio 2012
Etichette bilingui sui prodotti alimentari
BOLZANO. Gli ingredienti riportati sulle confezioni dei prodotti alimentari in vendita nei negozi saranno in futuro scritti sia in italiano che in tedesco. Il consiglio provinciale ha approvato infatti una mozione presentata dal gruppo Südtiroler Freiheit, che lamentava come in Alto Adige «molti prodotti riportano solo l’etichetta italiana» e questo perché «alcuni prodotti vengono confezionati in Italia per l’esportazione riportano l’etichetta anche in tedesco, mentre quelli venduti in Alto Adige hanno solo la dicitura italiana». Ma la mozione ha trovato anche l’appoggio di Alessandro Urzí (Fli) che ha rilevato «come anche su prodotti diversi provenienti dall’area a nord delle Alpi talvolta riportano l’etichetta nella sola lingua tedesca».
Urzì quindi ha chiesto che la mozione fosse modificata in modo da prevedere sui prodotti commercializzati l’etichetta bilingue. L’assessore alla sanità Richard Theiner si è dichiarato a favore della mozione, che è stata approvata con due astensioni e i rimanenti voti favorevoli.
Alto Adige 15-1-12
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento