"Materiale ben raccolto e ordinato può valere quanto una storia scritta" L'attenzione più autentica siamo noi
Informazioni personali
- apritisangia
- Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001
giovedì 26 gennaio 2012
Appalti alle cooperative «Come chiedevamo, era giusta una gara»
LAIVES. L’assessore dimissionario Alberto Covanti è un dipendente della cooperativa sociale Acquarius, dove svolge un ruolo dirigenziale. Questo era stato tema di accese discussioni in consiglio comunale.
In particolare quando si era trattato di appaltare il servizio di distribuzione pasti e pulizia per la mensa scolastica, all’Aquarius appunto, il consigliere del Pdl Daniele Inguscio aveva criticato la scelta della giunta, chiedendo invece una gara tra cooperative sociali.
«Il sindaco - dice ora Inguscio - a seguito di nostre richieste, aveva spiegato che è sua intenzione affidare questo genere di servizio a coop sociali proprio perché contribuiscono all’inserimento di persone svantaggiate, come indica la legge peraltro. Quel che non ci va bene è che questa decisione è stata adottata senza alcuna analisi di convenienza economica o ricerca di mercato tra altre coop per capire se vi era una proposta più vantaggiosa, in onore alla trasparenza. L’assessore Covanti era anche direttore dell’Aquarius e a fronte di un servizio per il quale una ditta privata offriva 7,40 euro l’ora, all’Aquarius il Comune ha corrisposto 15,36 euro l’ora. Per questo abbiamo chiesto e ottenuto di fare una gara d’appalto». (b.c.)
Alto Adige 26-1-12
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento