Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

mercoledì 14 dicembre 2011

L’Udc in giunta con Claudia Guarda


L’Udc in giunta con Claudia Guarda 

BRUNO CANALI
LAIVES. Presentato ufficialmente ieri il cambio in giunta tra Sara Endrizzi (Pd) che se ne va e Claudia Guarda (Udc) che prende il suo posto. Diventerà operativo dal prossimo mese di gennaio.
 Per quanto riguarda le competenze, il sindaco Liliana Di Fede ha anticipato che a Claudia Guarda, vista la sua preparazione professionale in campo sanitario (è farmacista, ndr) e sociale, le andranno questi settori e per il resto, vedi commercio e marketing territoriale di cui era titolare Sara Endrizzi, ci saranno piccoli aggiustamenti in giunta.
 «Assumo il nuovo ruolo con serietà e tenacia che da sempre mi caratterizzano - ha dichiarato ieri, presentandosi, Claudia Guarda - e lo faccio consapevole del momento particolarmente difficile che sta attraversando la nostra amministrazione comunale. Ringrazio anche Sara Endrizzi che mi ha preceduta e personalmente provo dispiacere per il fatto che un’altra donna si sia dimessa per cedere il posto in giunta. Però bisognava portare avanti un discorso di equilibrio interno alla coalizione e sono convinta che non sarebbe stato bene per Laives assumere un atteggiamento distruttivo per poi ricominciare da zero. Laives ha bisogno di equilibrio e di riprendere in mano un programma amministrativo, lasciando alle spalle le vecchie tensioni, altrimenti non si arriverà mai da nessuna parte. Infine annuncio che devolverò una parte del mio stipendio di assessore a favore delle associazioni».
 Ringraziamento a Sara Endrizzi per quello che ha fatto e per come ha accettato di lasciare il posto in giunta anche da parte del sindaco Di Fede, del vice Ceschini e della vice presidente del consiglio comunale Sieglinde Fauster. «Ringrazio anche l’Udc per la collaborazione fin dall’inizio - ha aggiunto Liliana Di Fede - e mentre accogliamo Claudia Guarda in giunta, saluto anche Bruno Basso che prenderà il suo posto in consiglio comunale come primo dei non eletti nell’Udc. Sono contenta di come siamo riusciti a uscire da una situazione politica difficile e a ritrovare l’equilibrio. Contenta anche per l’arrivo di Claudia Guarda, che conosco da anni ed è benvoluta proprio per l’impegno sociale. Infine grazie a Sara Endrizzi per lo spirito di sacrificio dimostrato e al Pd per il sostegno che ha garantito».
Alto Adige 14-12-11

Nessun commento:

Posta un commento