Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

giovedì 8 dicembre 2011

Domus Meridiana (Laives), opposizioni attente alla gestione



Domus Meridiana, opposizioni attente alla gestione

LAIVES. Per la gestione del centro di degenza Domus Meridiana, l’amministrazione comunale di Laives ha in progetto di istituire «un’azienda per la gestione dei servizi sociali (Apsp) secondo la legge regionale». La si rintraccia nell’accordo programmatico firmato di recente dai gruppi di maggioranza e in merito a questa volontà - della quale si accenna da tempo - da parte dei gruppo di opposizione vi è attesa e massima attenzione. Il timore è che in questo modo la giunta possa “creare” l’ennesimo posto di sottogoverno, nella figura dell’eventuale direttore stipendiato di un (per ora ipotetico) consiglio di amministrazione alla Domus Meridiana. La questione era venuta a galla durante la crisi politica recente, quando erano stati offerti a eventuali sostenitori della maggioranza, oltre al posto di assessore (andato all’Udc) anche eventuali posti di sottogoverno. «Sarebbe il colmo - dicono alcuni rappresentanti di opposizione - “inventarsi” un posto stipendiato per qualche “trombato” della politica, quando ai cittadini si chiedono sacrifici».
 DOMUS. Associazione Avulss e Domus Meridiana propongono un mercatino natalizio nella sede di via Sottomonte. Apre oggi alle 9 e proporrà oggetti realizzati dagli ospiti della lungodegenti. Nell’atrio inoltre c’è un bel presepe animato, opera di Franco Piccin e prossimamente è prevista la visita di vari cori. (b.c.)
Alto Adige 8-12-11

Nessun commento:

Posta un commento