Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

lunedì 12 dicembre 2011

Dalla domotica alla sicurezza nei corsi alle professionali



Dalla domotica alla sicurezza nei corsi alle professionali 

 BOLZANO. Alle scuole professionali di Bolzano, Merano e Bressanone sono ancora aperte le iscrizioni ad una serie di corsi che sono cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo nei settori industria e commercio per disoccupati/inoccupati in possesso di qualifica professionale e/o diploma superiore.
Corso per tecnico esperto in domotica per l’integrazione di sistemi energetici: giunto alla sua terza edizione, si propone come veicolo per promuovere gli strumenti domotici e sensibilizza verso un uso consapevole delle risorse energetiche. Alla scuola commercio, turismo e servizi di Bolzano.
Corso It Manager Junior: è un tecnico IT (che sa gestire i sistemi operativi e il patrimonio dei dati aziendali) che possiede anche competenze di gestione di impresa, al fine di promuoverne l’imprenditorialità. Alla scuola artigianato, industria e commercio di Merano.
Corso per tecnico delle energie rinnovabili e dell’ambiente alla scuola srtigianato, industria e commercio di Bressanone. Corso per tecnico della sicurezza per introdurre in azienda i sistemi integrati qualità-ambiente-sicurezza.
 Tutte le informazioni ulteriori riguardo i corsi, le caratteristiche dettagliate e la partecipazione sono disponibili anche rivolgendosi al servizio istruzione della Provincia o alle segretarie delle scuole che hanno attivato queste interessanti proposte didattiche.
Alto Adige 12-12-11

Nessun commento:

Posta un commento