Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

mercoledì 14 dicembre 2011

Claudia Guarda nuova assessora comunale

 

Claudia Guarda nuova assessora comunale



Sarà Claudia Guarda a sostituire Sara Endrizzi nella giunta comunale di Laives. La nuova assessora (che entrerà formalmente in giunta a gennaio), è stata presentata questa mattina nel corso di un conferenza stampa a cui hanno partecipato la sindaca Liliana Di Fede, il vicesindaco Bruno Ceschini, l'assessore Dario Volani, le capogruppo del Pd Debora Pasquazzo e della Svp Sieglinde Niederstätter Fauster e Bruno Basso, che subentrerà a Claudia Guarda come consigliere comunale dell'Udc.
“Cambiare un assessorato in corsa non è una cosa facile, ma gli equilibri politici in consiglio comunale sono cambiati e questo ha portato a dei sacrifici necessari”, ha detto la sindaca Liliana Di Fede, la quale ha voluto ringraziare pubblicamente Sara Endrizzi che “ha lavorato molto bene in questo primo anno e mezzo di legislatura, che è anche il più duro per una nuova amministrazione perché ci sono competenze da creare dal nulla”.
Claudia Guarda, farmacista molto nota in città, assumerà la guida dell'assessorato alle Politiche sociali e sanità.
“Vista la sua formazione professionale è la cosa più sensata che assuma la responsabilità di questo settore”, ha spiegato la sindaca, la qualche ha anche puntualizzato che “per quanto riguarda le competenze all'interno della giunta ci sarà qualche piccolo aggiustamento” che sarà deciso nelle prossime settimane.
“Voglio ringraziare l'Udc con il quale il dialogo è sempre continuato – ha concluso la sindaca Di Fede - e sono particolarmente contenta che la scelta sia caduta su Claudia Guarda, che è una persona molto stimata e competente”.
Sulla stessa lunghezza d'onda anche il vicesindaco Bruno Ceschini. “Questo avvicendamento dà stabilità in Consiglio comunale, ma voglio ringraziare Sara Endrizzi perché se è vero che in politica si può fare tutto, quando si prendono decisioni di questo tipo si entra anche nel personale. E con l'occasione do il benvenuto a Claudia Guarda, che ha sicuramente le competenze necessarie per lavorare bene con il suo assessorato in campo sociale e sanitario, che poi è il mondo nel quale ha sempre operato”.
Soddisfatta per la scelta di Claudia Guarda anche la capogruppo Svp Sieglinde Niederstätter Fauster. “Voglio ringraziare l'Udc per aver proposto non solo una donna, ma una donna competente”.
Le sue prime parole da assessora, Claudia Guarda le ha volute dedicare a Sara Endrizzi.
“Mi dispiace che si sia dovuta dimettere una donna per farmi entrare in giunta, ma è un discorso di equilibri all'interno dell'amministrazione. Ho un carattere portato verso l'altruismo e il sociale e cercherò quindi di apportare il mio contributo in questo momento difficile per l'amministrazione comunale. Soprattutto da parte delle opposizioni mi è stato chiesto come mai ho deciso di passare in giunta e in maggioranza. Il motivo è molto semplice: ho deciso di essere costruttiva e non distruttiva, e questa è un'occasione per ripartire da capo e guardare avanti per risolvere i problemi della città”.
Guarda ha anche voluto puntualizzare che la sua scelta di entrare in giunta non è per motivazioni economiche, annunciando di voler devolvere parte del suo stipendi da assessora alle associazioni di Laives nelle quali ha sempre operato.
Per assumere il suo ruolo di assessora, Claudia Guarda dovrà dimettersi da consigliera comunale: al suo posto subentrerà Bruno Basso, il primo dei non eletti nelle fila dell'Udc.


Comunicato Comune di Laives

Nessun commento:

Posta un commento