Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

sabato 21 aprile 2012

Grande interesse per lo stand dell'Equal pay day

 Comune di Laives COMUNICATO del 20.04.2012



NOTIZIE

Grande interesse per lo stand dell'Equal pay day

Ha riscosso un grande interesse lo stand allestito davanti al municipio dalla commissione pari opportunità in occasione dell'Equal pay day, l'iniziativa che puntava a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla disparità di retribuzione tra uomo e donna.
“Era la prima volta che organizzavamo a Laives un'iniziativa nell'abito dell'Equal pay day – spiega la presidente del comitato pari opportunità Luisella Raveane – e siamo rimaste davvero piacevolmente stupite dalla grande risposta e dall'interesse dimostrato dalla gente. Tant'è che già in meno di due ore abbiamo finito gran parte del materiale informativo che avevamo preparato. Quindi non possiamo che essere molto soddisfatte perché il nostro obiettivo è sensibilizzare l'opinione pubblica sulla disparità di trattamento economico tra uomo e donna nel mondo del lavoro. Le statistiche in Alto Adige parlano di un gap di ben il 17 per cento: una differenza che potrà essere colmata e cancellata solamente attraverso un cambiamento culturale ed è proprio in questa direzione che stiamo lavorando come comitato per le pari opportunità”.
Alle persone che hanno visitato lo stand è stata regalata una borsa rossa, la quale rappresenta simbolicamente i numeri rossi nei portafogli delle donne.

Nessun commento:

Posta un commento