"Materiale ben raccolto e ordinato può valere quanto una storia scritta" L'attenzione più autentica siamo noi
Informazioni personali
- apritisangia
- Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001
venerdì 9 marzo 2012
Dossi artificiali rumorosi: soluzioni a San Giacomo
LAIVES. I dossi artificiali lungo la statale 12 alla periferia sud di San Giacomo creano disagi a chi abita nelle vicinanze. Della questione si è fatta carico la consigliera Claudia Furlani (Pdl) che ha chiesto al vicesindaco Bruno Ceschini cosa intende fare in merito l’amministrazione comunale. «Il problema - spiega Furlani - è che i mezzi pesanti che passano su quei dossi fanno notevole rumore di ferraglia e a volte creano anche vibrazioni nelle case attorno. I residenti insomma subiscono una situazione pesante».
Le ha risposto il vice sindaco: «In effetti il problema esiste e ce ne stiamo occupando. Si è visto che a creare rumore sono in particolare dei cordoli in porfido posti di traverso sulla sommità dei dossi. Abbiamo già preso contatto con una ditta che avrà il compito di togliere quei cordoli per sistemare tutto con l’asfalto, che dà meno disagi». (b.c.)
Alto Adige 9-3-12
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento