Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

martedì 3 gennaio 2012

Cittadella sportiva, Inguscio chiede i conti delle «spese inutili»

Ancora polemiche sul progetto sfumato 

LAIVES. Quanto ha speso il Comune di Laives, dal 2008 al 2011, per il progetto della cittadella sportiva in zona Galizia, finito in un nulla di fatto? A chiederlo è stato il consigliere del Pdl Daniele Inguscio, al quale ha risposto il sindaco Liliana Di Fede: «Esattamente 200.599 euro» ovvero, tutti i soldi che lo Stato a suo tempo aveva destinato al progetto sportivo. Per noi è stato comunque un bilancio positivo perché è vero che abbiamo rinunciato alla cittadella, ma in cambio la Provincia ci ha promesso 4 milioni di euro e non è poco».
 I 200 mila euro spesi per “tentare” di costruire la cittadella dello sport, erano quelli che il senatore Oskar Peterlini era riuscito a recuperare qualche anno fa tra le pieghe del bilancio statale. I soldi se ne sono andati in un progetto che, alla prova dei fatti, si è dimostrato inutile perché a livello politico non si è riusciti a trovare un consenso tale da poter andare avanti fino in fondo.
 A tale proposito, Inguscio ha chiesto nuovamente un elenco dettagliato degli incarichi professionali e delle consulenze affidate dall’amministrazione a tecnici esterni. In aula il sindaco non è stato in grado di fornirglielo, ma ha garantito che lo farà nel più breve tempo possibile. Il consigliere conta di tornare alla carica con nuove richieste. (b.c.)
Alto Adige 28-12-11

Nessun commento:

Posta un commento