Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

martedì 3 gennaio 2012

Banda larga, un sito spiega tutti i segreti

La Provincia ha investito 30 milioni per coprire l’intero territorio entro il 2013 

BOLZANO. Cosa si intende per banda larga e fibra ottica? Come procede la cablatura del territorio? A queste e altre domande risponde il nuovo sito web dedicato, frutto della collaborazione tra Ripartizione Lavori pubblici, Ripartizione informatica e Informatica Alto Adige. Per tutti gli aggiornamenti su Internet veloce in Alto Adige il nuovo indirizzo è www.provincia.bz.it/bandalarga. Il nuovo sito dedicato alla realizzazione della rete telematica provinciale potenzia ulteriormente l’informazione sulla banda larga, che negli obiettivi della giunta provinciale dovrà coprire tutti i 116 Comuni entro il 2013. «L’investimento in questa legislatura è di 30 milioni di euro», ricorda l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner.
 «Sul sito - informa la Provincia - l’utente trova risposte concrete a molti quesiti, a cominciare dalle spiegazioni tecniche sulla banda larga, sulla rete in fibra ottica e su Internet veloce. Ma in particolare il nuovo sito offre al cittadino un aggiornamento costante sulla realizzazione della rete in ciascun Comune. Attualmente corrono sul territorio oltre 530 km di condutture e 230 km di fibra ottica sono già stati completati».
Alto Adige 29-12-11

Nessun commento:

Posta un commento