COMUNICATo del 21.12.2011
NOTIZIE |
Il Consiglio comunale ha respinto il piano di attuazione della zona di completamento B “Ca' Rossa- Gutleben”. Il voto contrario è giunto dopo una discussione durata circa tre ore, cui si devono aggiungere le altre due ore e mezza dedicate alla trattazione di un ordine del giorno sempre sullo stesso argomento. Il documento è stato respinto con 15 voti contrari e 8 favorevoli (6 Svp, Ceol e Tata): i consiglieri del Pdl hanno invece lasciato l'aula pochi istanti prima della votazione.
L'area della Ca' Rossa ha un'estensione di 5.671 metri quadrati con un indice di cubatura di 3,30 mc/mq, con un cubatura complessiva di 18.714: è prevista la realizzazione di una settantina di allloggi, che potrebbero diventare un centinaio in virtù dei bonus cubatura previsti dalla legge provinciale.
Le principali perplessità sollevate nel corso della discussione hanno riguardato la disposizione della cubatura, le ridotte distanze tra gli edifici, l'altezza degli stessi, le aree verdi e la collocazione dell'isola ecologica che dovrà servire la zona sud di via Marconi.
Nessun commento:
Posta un commento