Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

sabato 21 gennaio 2012

Oltrisarco, una mostra collettiva per tutto il quartiere

Piero Archis

Al Centro civico nove artisti espongono le loro opere fino al 29 gennaio
BOLZANO. Fino al 29 gennaio, il Centro civico di Oltrisarco, in piazza Angela Nikoletti 4, ospita la collettiva di vari artisti allestita dall’associazione “Casa della pesa” in collaborazione con Arci Laives e Circoscrizione Oltrisarco Aslago. “Mia terra - tracce di territorio”, questo il titolo dell’esposizione, vuol essere, prima di tutto un passo concreto verso il “riempimento” culturale dei nuovi spazi, un luogo di incontro per tutta la comunità del quartiere.
 “L’uomo deve assomigliare al proprio ambiente - questo il filo conduttore della mostra - e in esso assimilarsi. Spesso si parte verso luoghi lontani per trovare le tracce del proprio territorio, mentre lo si può trovare vicino al luogo dove si abita. Semplicemente, basta osservare le linee indicate dai nostri antenati per rivivere l’antico con lo spirito di oggi”. «La salvezza per l’uomo d’oggi sta nell’immedesimazione col suo passato e nello studio delle peculiarità etniche del proprio territorio culturale», sottolinea Pietro Archis.
 Gli artisti che espongono sono oltre a Pietro Archis di Bolzano, Nello Bocci di Gubbio, Kiker (Ugo Bolzoni) di Laives, Mario Boldrini di Fossato di Vico (Perugia), Sergio Davanzo di Monfalcone, Daniela Lai di Cagliari, Roberto Montagnini di Bolzano, Ferruccio Ramadori di Perugia e Robert Scherer di Silandro. Orario di visita, fino al 29 gennaio, dalle 10 alle 12 e 16-18.
Alto Adige 21-1-12

Nessun commento:

Posta un commento