"Materiale ben raccolto e ordinato può valere quanto una storia scritta" L'attenzione più autentica siamo noi
Informazioni personali
- apritisangia
- Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001
mercoledì 25 gennaio 2012
Obiettivo sicurezza al volante
Il Comune di Laives organizza corsi di guida “invernale” che sono destinati ai giovani residenti appena patentati
LAIVES. Il Comune di Laives e il Safety Pak lavorano assieme, per promuovere l’importante progetto “Il primo inverno al volante - Sicuri anche sulla neve”. Si tratta di una iniziativa a livello nazionale, finanziata dal Ministero per le infrastrutture e i trasporti, che si rivolge ai giovani neopatentati, evidentemente sia in lingua italiana che tedesca, a scelta.
«Sono due corsi - spiega Sergio Codato, comandante della polizia municipale di Laives - il primo dei quali iniziato proprio l’altroieri e al quale si sono iscritti tre ragazzi. I partecipanti vengono accompagnati da un nostro operatore e sostengono complessivamente 4 ore di corso, sia teorico che pratico, di guida alla fine del quale viene anche rilasciato un attestato di partecipazione. E’ una possibilità che ai ragazzi non costa nulla e basta prenotare in tempo, mettendosi in contatto con noi qui in municipio».
I neopatentati a Laives risultano essere 115 e a tutti loro ovviamente è rivolto l’invito a partecipare al corso che si svolge presso il Safety Park.
«Come detto - aggiunge il comandante Codato - è un’opportunità gratuita per tutti i nostri ragazzi che hanno appena ottenuto la patente, in modo che possano esercitarsi, insieme ad ottimi istruttori, nella guida della propria automobile in particolari condizioni. Per questo chi partecipa deve recarsi al Safety Park con la propria auto e il certificato di residenza a Laives per ottenere gratis il via libera. Esercitandosi in una struttura adatta, come è il Safety Park, i giovani impareranno a valutare meglio i pericoli della strada, facendone tesoro per la propria sicurezza. Prossimamente poi sono previsti corsi anche per guidare con sicurezza i ciclomotori». (b.c.)
Alto Adige 25-1-12
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento