"Materiale ben raccolto e ordinato può valere quanto una storia scritta" L'attenzione più autentica siamo noi
Informazioni personali
- apritisangia
- Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001
domenica 29 gennaio 2012
Nuova centrale della mobilità con cabina di regia a Bolzano
Durnwalder presenta il progetto dei trasporti del futuro
BOLZANO. Il progetto più importante della futura mobilità altoatesina riguarda ovviamente lo spostamento della stazione di Bolzano, con la discussione già aperta sul riutilizzo dell’areale, mentre tra le nuove strutture previste l’altro giorno il presidente Durnwalder, al termine della due giorni di “clausura” a Riva di Tures, ha fatto riferimento a quelle di Casanova, San Giacomo, Varna e Brunico (ospedale). In modo da creare con i treni della Sta un vero e proprio servizio di metropolitana di superficie.
E così un altro passaggio importante, in tema di trasporto pubblico, riguarderà poi la creazione di una centrale della mobilità a Bolzano: “Diventerà un vero e proprio punto di riferimento per tutta la popolazione - ha sottolineato Luis Durnwalder - e sarà in grado non solo di fornire informazioni agli utenti, ma anche di controllare la qualità e la regolarità del servizio”.
Coniugare treno e sci è invece stato il tema di valutazione del successo della stazione di Perca, che consente di arrivare con il treno direttamente sugli impianti di risalita che portano alle piste da sci, e farà da apristrada ad altri progetti simili. Lo ha annunciato a Riva di Tures il presidente Durnwalder. Prossimi obiettivi nel settore del trasporto pubblico: sei nuove stazioni ferroviarie e una centrale della mobilità. “La nuova stazione ferroviaria di Perca, che consente di raggiungere gli impianti di Plan de Corones a bordo del treno - ha sottolineato Luis Durnwalder - è un successo che molti ci invidiano e che farà da apristrada ad altri progetti simili nel resto dell’Alto Adige”. “Puntiamo a creare progetti simili a Bressanone, a Rio Pusteria e nella nuova stazione di Versciaco”.
Alto Adige 29-1-12
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento