"Materiale ben raccolto e ordinato può valere quanto una storia scritta" L'attenzione più autentica siamo noi
Informazioni personali
- apritisangia
- Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001
mercoledì 18 gennaio 2012
Meno contributi Inail se si investe sulla salute dei propri dipendenti
BOLZANO. Le aziende che adottano iniziative per la salute dei propri dipendenti possono ridurre fino al 30 percento i contributi antinfortunistici. Per un’impresa artigianale con 10 dipendenti il risparmio arriva a 5.750 euro. La domanda per beneficiare della riduzione si può presentare all’Inail entro il 29 febbraio 2012. Tutte le aziende che hanno ottenuto dalla Fondazione Vital la certificazione di “impresa sana“ possiedono già i requisiti previsti dall’Inps.
L’importo risparmiato dipende dal settore in cui opera l’azienda e dal numero dei dipendenti. Per un’impresa fino a 10 dipendenti, ad esempio, il risparmio sui contributi Inail può arrivare al 30%. Oltre i 100 dipendenti la riduzione dei contributi da versare scende al 18%, mentre se i dipendenti sono più di 500, il risparmio scende al 7%.
Per ottenere la riduzione contributiva, è sufficiente compilare un modulo (mod. OT24) scaricabile sia dal sito internet dell’Inail, sia dal sito della Fondazione Vital all’indirizzo www.fondazionevital.it. Per informazioni sul rimborso dei premi Inail contattare Manfred Andergassen, tel. 0471-409334, andergassen@stiftungvital.it.
Alto Adige 18-1-12
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento