"Materiale ben raccolto e ordinato può valere quanto una storia scritta" L'attenzione più autentica siamo noi
Informazioni personali
- apritisangia
- Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001
venerdì 13 gennaio 2012
Entro il 2013 la banda larga in tutti i Comuni altoatesini
BOLZANO. Il consiglio provinciale ha approvato ieri con 22 voti a favore, 9 astensioni e 1 contrario, il disegno di legge sulla promozione della banda larga sul territorio provinciale presentato dai consiglieri della Svp Arnold Schuler e Josef Noggler. Il provvedimento propone di introdurre una regolamentazione per promuovere in modo coordinato e veloce una migliore copertura di tutte le aree della provincia, di ogni comune e frazione, e di tutte le aziende, imprese e abitazioni private.
Per poter prevedere la necessaria infrastruttura a partire dai nodi esistenti nei comuni fino alle aziende, imprese e abitazioni private, la Provincia, d’intesa col consorzio dei Comuni, accorderà ai comuni stessi un adeguato sostegno tecnico-finanziario.
In questo quadro si inserisce anche il recente accordo siglato con Telecom Italia - firmato a Palazzo Widmann dallo stesso presidente Franco Bernabè - per potenziare e completare entro il 2013 tutta la rete della banda larga in provincia.
Alto Adige 13-1-12
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento