Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

venerdì 27 gennaio 2012

Due spettacoli per le Giornate della Memoria e del Ricordo



Venerdì 27 va in scena “Il diario di Anna Frank”, domenica 29 “Esodo”

Due spettacoli per riflettere e non dimenticare. In occasione delle Giornate della Memoria e del Ricordo, l'assessorato comunale alla cultura proporrà infatti due appuntamenti teatrali di grande rilievo: “Il diario di Anna Frank” ed “Esodo”.
“Il Comune di Laives ha voluto legare con un unico filo conduttore il Giorno della Memoria e il Giorno del Ricordo – ha spiegato l'assessore Dino Gagliardini – proponendo due occasioni per riflettere e ricordare momenti traumatici della storia del nostro Paese, che devono costituire la memoria storica di tutti noi e soprattutto delle giovani generazioni”.
“Il diario di Anna Frank”, allestito dalla Filodrammatica di Laives, andrà in scena venerdì 27 gennaio alle 20.45 nel teatro di San Giacomo, con una replica al sabato mattina per i ragazzi delle scuole. Si tratta delle ultime due rappresentazioni in regione, perché, dopo quattro anni di successi e di consensi, la Filodrammatica ha deciso di chiudere questo spettacolo.
Il secondo momento di riflessione sarà dedicato alla tragedia degli italiani istriani e dalmati, vittime delle foibe o costretti a fuggire dalle loro terre. “Esodo” è il titolo dello spettacolo realizzato dal Gruppo culturale “Canone in verso” di Verona e arriva a Laives grazie alla collaborazione con l'associazione Musica in aulis di Bolzano. Verrà messo in scena domenica 29 gennaio alle 15 nel teatro Gino Coseri.
L'ingresso ad entrambi gli spettacoli è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento