Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

domenica 22 gennaio 2012

Covanti lascia a Laives, entra Zanvettor


BRUNO CANALI
LAIVES. Alberto Covanti (Verdi) ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di assessore allo sport nella giunta di Laives. La scelta è stata ufficializzata ieri con un comunicato nel quale Covanti giustifica la scelta con esigenze personali e ringrazia anche tutti coloro con i quali ha avuto modo di collaborare.
 Si tratta del secondo cambio nella giunta del sindaco Di Fede nel giro di un mese. Qualche settimana fa è stato annunciato l’ingresso ufficiale nell’esecutivo comunale di Claudia Guarda dell’Udc, che prenderà il posto di Sara Endrizzi (Pd) assessore fin qui per le attività economiche, marketing urbano e informatica. La decisione era maturata quando ancora era in atto la crisi politica di maggioranza e una volta stabilito che sarebbe stato il Pd a dover fare un passo indietro lascindo un posto in giunta all’Udc. La scelta di chi “sacrificare” era caduta su Sara Endrizzi, entrata come “esterna” per volontà di Liliana Di Fede. Ieri l’annuncio di Alberto Covanti, anche lui entrato come assessore esterno, che verrà sostituito in giunta dall’attuale capogruppo dei Verdi in consiglio comunale, Giorgio Zanvettor, già assessore all’ambiente durante la passata amministrazione.
 «Lascio per ragioni di carattere personale - ha detto Covanti - e relative a situazioni impreviste che si sono determinate ultimamente e che mi costringono alla difficile scelta di lasciare l’incarico di assessore comunale a Laives che ricopro da giugno 2010. Sono molto dispiaciuto di non poter continuare il lavoro intrapreso e dichiaro la mia massima disponibilità nei confronti di chi mi sostituirà».
 Covanti, che lavora per la cooperativa Aquarius ringrazia coloro con i quali ha collaborato, sia sul versante politico che amministrativo, associazioni comunali comprese e annuncia che le sue dimissioni verranno formalizzate durante il consiglio comunale in programma per inizio febbraio.
 Anche lui, come Sara Enrizzi, uscirà definitivamente dal consiglio comunale, come prevede il regolamento. Al suo posto arriverà Giorgio Zanvettor che a sua volta lascerà il posto in aula, sul banco del gruppo dei Vedi, al primo dei non eletti, quindi Gianfranco Idini che con 56 preferenze, era arrivato terzo nella lista dei Verdi alle comunali 2010.
Alto Adige 22-1-12

Verdi Grüne Vërc Laives/Leifers

In data odierna é stato trasmesso agli organi di stampa il comunicato con cui il nostro assessore Dr. Alberto Covanti ha preannunciato le proprie dimissioni. I Verdi di Laives prendendo atto di questa decisione, lo ringraziano per la preziosa attivitá svolta per Laives ed il suo gruppo fino ad oggi.
In questi 20 mesi di presenza in giunta lAlberto ha svolto un’apprezzata attivitá tra le associazioni e  ed ha potuto accumulare un notevole patrimonio di esperienza e di conoscenze. Ha giá garantito, nonostante le sopravvenute difficoltá personali,  la volontá di proseguire la propria collaborazione con il gruppo Verde di Laives per mettere a disposizione questo prezioso bagaglio di esperienze accumulate in questo periodo.
Per la sostituzione in giunta del Dr. Alberto Covanti  i Verdi di Laives hanno proposto l’Arch. Giorgio Zanvettor, giá assessore nella passata legislatura.
di seguito  il testo del comunicato.
Sento l’obbligo di comunicare in modo pubblico ciò che da qualche giorno ho già avuto modo di condividere con le persone più vicine, anche a livello istituzionale: la Sindaca ed i Colleghi di Giunta, il mio gruppo dei Verdi di Laives, i Colleghi della maggioranza.  Ragioni di carattere personale e lavorativo e relative a situazioni impreviste che si sono determinate ultimamente, mi costringono alla difficile scelta di lasciare l’incarico di Assessore del Comune di Laives che ricopro dal giugno del 2010. Sono molto dispiaciuto di non poter continuare il lavoro intrapreso e dichiaro da subito la mia massima disponibilità nei confronti di chi mi sostituirà ad un eventuale “passaggio di consegne” per tutti gli aspetti ritenuti utili. Voglio ringraziare prima di tuttila Sindacaper la fiducia dimostrata nel momento della chiamata: spero di averla ricambiata in maniera soddisfacente. Allo stesso modo e per lo stesso motivo ringrazio gli amici del gruppo dei Verdi-Grüne-Vërc di Laives ed in particolare quelli che avrebbero potuto aspettarsi l’incarico al mio posto. Ringrazio infine per aver avuto la possibilità di percorrere un pezzo di strada insieme, tutti coloro che sono impegnati a vario titolo nelle diverse realtà che ho avuto il piacere di conoscere da vicino: le Associazioni sportive, ricreative e del tempo libero, i Soci delle cooperative edilizie, i componenti del gruppo di lavoro per l’abbattimento delle barriere architettoniche, i componenti del gruppo di lavoro per l’organizzazione dell’adunata nazionale degli alpini 2012. Un saluto, che però avrò il piacere di esprimere di persona, va infine a tutti i Dipendenti comunali ed in particolare a quelli con i quali ho avuto il piacere di collaborare più strettamente. Le mie dimissioni saranno formalizzate in occasione del Consiglio Comunale previsto il primo febbraio prossimo.

 

Nessun commento:

Posta un commento