Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

domenica 29 gennaio 2012

Bordate dall’opposizione «Altro consiglio comunale senza delibere di giunta»


LAIVES. Ancora una riunione del consiglio comunale di Laives - programmata in due sedute, in calendario mercoledì 1 e giovedì 2 febbraio - senza una “vera” delibera della giunta all’ordine del giorno. Lo sottolineano i consiglieri di opposizione e non è la prima volta, solo che in questo caso, a sottolineare la loro critica, aggiungono anche il costo di una seduta consiliare, più di tremila euro.
 In effetti, gli unici punti inseriti dalla giunta comunale all’ordine del giorno sono mere formalità: due sostituzioni in altrettante commissioni.
 «Il resto sono interrogazioni e mozioni nostre - dicono gli esponenti di opposizione - ed è un segnale preoccupante del ritmo produttivo della giunta. Saremmo quasi tentati di chiedere il ritiro di tutto, tanto le risposte alle interrogazioni ce le mandano e il resto, come al solito, ce lo bocciano senza nemmeno prenderlo in considerazione».
 Tornando al consiglio comunale della prossima settimana, peraltro, ancora non figurano all’ordine del giorno le sostituzioni, in giunta, degli assessori dimissionari Sara Endrizzi e Alberto Covanti, nonostante siano state preannunciate con anticipo. Domani sera, comunque, è in programma l’ennesima riunione di maggioranza e da quanto trapela sembra che la sostituzione dell’assessore Covanti con il collega di partito (Verdi) Giorgio Zanvettor, stia diventando un “boccone indigesto” per la Svp. Non è un mistero, del resto, che già all’indomani delle elezioni comunali vi sarebbe stato un niet di almeno una parte della Volkspartei al ritorno di Giorgio Zanvettor in giunta. Allora, si optò per Covanti “esterno”; adesso, è la storia che ritorna... (b.c.)
Alto Adige 29-1-12

Nessun commento:

Posta un commento