"Materiale ben raccolto e ordinato può valere quanto una storia scritta" L'attenzione più autentica siamo noi
Informazioni personali
- apritisangia
- Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001
domenica 18 dicembre 2011
«Esenzione Irpef per i redditi più bassi»
«Esenzione Irpef per i redditi più bassi»
LAIVES. In Comune a Laives, del bilancio del prossimo anno, ancora non si parla. Nel frattempo però ci sono già proposte di natura economica che, inevitabilmente, ne accompagneranno la discussione in consiglio comunale. Daniele Inguscio (Pdl) propone l’esenzione dell’addizionale Irpef per redditi fino a 15.000 euro; i contribuenti con 2 figli fiscalmente a carico, con reddito non superiore a 40mila euro e quindi, anche chi ha 3 o più figli a carico, con un reddito non superiore a 70mila euro.
«La crisi economica sta attanagliando anche la società altoatesina - spiega Inguscio - e a Laives le famiglie a rischio di povertà stanno aumentando. Costo dei beni di prima necessità, affitti e mutui per la casa, insieme alla lunga serie di tariffe per i servizi, stanno mettendo in ginocchio tanta gente. Inoltre, la reintroduzione dell’Ici voluta dal governo Monti - aggiungerà un’altra, pesante stangata su chi già ha un basso reddito. La giunta provinciale, nella prossima legge finanziaria sta per licenziare un provvedimento che prevede l’esenzione dal pagamento dell’addizionale Irpef di tutte le persone con un reddito fino a 15mila euro e detrazioni per i figli a carico, dimostrando così come questo sia quanto mai necessario anche nella nostra provincia per aiutare i redditi più bassi».
Daniele Inguscio quindi chiede che si faccia altrettanto anche a Laives e in attesa del bilancio di previsione 2012 dove, eventualmente, queste scelte dovranno essere messe nero su bianco, annuncia che presenterà un mozione da discutere durante il prossimo consiglio comunale, in programma per le serate di martedì e mercoledì della prossima settimana. (b.c.)
Alto Adige 18-12-11
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento