Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

venerdì 9 dicembre 2011

Centrale a pompaggio e viabilità giovani Svp fra timori e proposte



Centrale a pompaggio e viabilità giovani Svp fra timori e proposte

LAIVES. Su due grandi temi come centrale elettrica a pompaggio e viabilità dopo l’apertura della variante in galleria, i giovani Svp di Laives prendono posizione, esprimendo una serie di preoccupazioni e avanzando - per la viabilità - anche ipotesi di soluzione.
 «Per quanto riguarda la centrale a pompaggio che la South Tyrol Energy vorrebbe realizzare a nord di Pineta - dice Valentin Plattner, presidente dei giovani Svp di Laives - dopo la presentazione di un anno fa non abbiamo saputo praticamente più nulla. Però ci sono segnali che “sotto traccia” il progetto va avanti e si prevede il coinvolgimento anche del territorio di Nova Ponente. Da quanto apprendiamo, questo progetto sarebbe anche cresciuto come dimensioni e costi e l’imprenditore Christian Masten starebbe contattando i proprietari dei terreni interessati dal progetto. Ci preoccupa il silenzio e ci preoccupano le prospettive per ambiente e sicurezza di un’opra di questa portata».
 Per la viabilità i giovani Svp pensano che, una volta pronta la variante, per togliere altro traffico da via Kennedy si potrebbe pensare a un tracciato che va dalla statale a nord di Laives fino alla zona industriale sud, attraverso le vie Hofer e Marconi. (b.c.)
Alto Adige 9-12-11 

Nessun commento:

Posta un commento