Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

venerdì 2 marzo 2012

Egna, prove libere al centro giovani Point Band locali in gara con «Stasera mi butto»


 EGNA. Musica protagonista oggi e domani al Centro giovani Point di Egna dove andranno in scena le prove libere del concorso per gruppi emergenti - senza limiti d’età - «Stasera mi butto». Lo scorso anno in gara anche diversi gruppi trentini.
 Il music contest «Stasera mi butto» è organizzato dal Music Club di Egna in collaborazione con l’Udae ed è giunto ormai alla quarta edizione. Quella di oggi e domani è la prima parte del concorso, detta “free session”, in cui gli artisti hanno a disposizione per mezz’ora circa il palco attrezzato del Point per presentare il loro repertorio.
 Si ascolteranno quasi 30 tra gruppi e solisti, giovani e meno giovani, provenienti dal trentino e dall’alto adige, che proporranno generi diversi, dai “classici” rock, punk e heavy metal, come anche musica più insolita, dallo swing alla musica etnica e sudamericana.
 Tra tutti gli artisti che si esibiranno ne verranno selezionati 18 che il 17 marzo (Haus Unterland di Egna, dalle 19,45) parteciperanno alla seconda parte del contest, il “final show”, in cui una giuria ed il pubblico in sala decreteranno i vincitori di quest’anno per ciascuna delle categorie previste (solisti, cover band, original).
L’ingresso al Centro Point è libero. Oggi, venerdì, a partire dalle 18, e sabato sabato dalle 16. L’occasione è imperdibile per chi ama ascoltare anche brani originali dal vivo. (ma.ga.)
Alto Adige 2-3-12

Nessun commento:

Posta un commento