"Materiale ben raccolto e ordinato può valere quanto una storia scritta" L'attenzione più autentica siamo noi
Informazioni personali
- apritisangia
- Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001
giovedì 15 marzo 2012
Campo (Pd) ottimista «Nell’urbanistica via a una fase nuova»
LAIVES. Una nuova fase nell’urbanistica comunale e non solo per l’arrivo del nuovo assessore (Giovanni Seppi). E’ ciò che auspica Mirko Campo, consigliere comunale nel gruppo Pd, insieme a un recupero della qualità rispetto alla quantità.
«Personalmente credo che si sia chiusa una fase storica per l’urbanistica comunale a Laives - afferma Campo - e vi siano adesso tutti i presupposti per aprirne una nuova, adeguata ai nostri tempi e in grado di superare quei limiti che spesso hanno bloccato lo sviluppo della città. Il nuovo assessore dovrà garantire che vicende come quelle accadute in consiglio comunale con il piano del complesso Gutleben non si ripetano».
Mirko Campo aggiunge la necessità di rivedere anche il regolamento edilizio comunale, oramai anacronistico e poi, altro aspetto importante, garantire tempi certi a tutti i futuri assegnatari di aree abitative che, in una fase così complessa anche per l’accesso al credito, debbono poter disporre di informazioni certe, al fine di assicurarsi la realizzazione della casa. «Quanto al nuovo Puc - conclude Campo - come Pd abbiamo assicurato continuo supporto ai tecnici e avanzato proposte. Adesso va recuperato il tempo perso, con maggiore efficienza, interloquendo costantemente con la nostra comunità». (b.c.)
Alto Adige 15-3-12
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento