Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

lunedì 20 febbraio 2012

Un ricorso contro il nuovo calendario scolastico


 LAIVES. L’Agenzia per la famiglia, durante l’ultimo incontro, ha deciso di promuovere un ricorso in opposizione alla delibera provinciale che istituisce il calendario unico per le scuole. E non si tratta sicuramente dell’unico caso di questo genere registrato in Alto Adige.
 Spiega l’assessore comunale Dario Volani: «Il calendario unico ha sicuramente alcuni aspetti positivi, ma nel complesso, toglie una possibilità di scegliere. Ciò va a scapito sia dell’autonomia scolastica che dell’organizzazione familiare. Le necessità delle famiglie sono infatti diverse da territorio a territorio, da categoria a categoria, da situazione a situazione e vanno valutate».
 Volani esorta tutti gli interessati a far arrivare, con raccomandata ma anche a mano, il ricorso alla giunta provinciale. A Laives è stato distribuito a tutti i rappresentanti dei genitori e si può trovare facilmente sia contattando Volani che in Comune. (b.c.)
Alto Adige 20-2-12

Nessun commento:

Posta un commento