Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

lunedì 31 dicembre 2012

Apritisangia (apriti San Giacomo - Laives) eredità

Cari amici,

è con una certa emozione che vi comunico … la sospensione della pubblicazione del Blog prima chiamato apritisangia su piattaforma Splinder e successivamente, nonché attuale, apritisangia.blogspot.com.

Certamente l'esperienza vissuta in questi anni con il Blog aperto e disponibile a tutta la cittadinanza la ritengo meravigliosa.
La partecipazione delle numerose persone che vivono nella frazione di San Giacomo, di Pineta e nella comunità di Laives hanno contribuito non poco a mantenere la dovuta attenzione su temi che riguardavano e riguardano il futuro della popolazione che vive nel territorio del comune di Laives.
Ritengo che questa esperienza, nata per costruire “storia”, soprattutto di San Giacomo, meriti ulteriori partecipazioni nei tempi futuri come il motto: "Materiale ben raccolto e ordinato può valere quanto una storia scritta" ben riferisce.

Mi rivolgo a voi amici di San Giacomo con il desiderio profondo di lasciarvi un piccolo scrigno in eredità pronto a rinforzarsi in un prossimo futuro.

Questo è l'auspicio che mi pongo e in questa prospettiva lancio l'appello a voi lettori di farvi avanti per continuare l'importante esperienza.

Se interessati potete scrivere a: zlorelai@yahoo.it

Con l'occasione vorrei ricordare che il maggior materiale dei Blog lo si può ritrovare nell' Archivio ex splinder dal 2006 al 2012 che una volta cliccato offre numerose etichette da visionare.
si troveranno altre etichette utili, alcune molto importanti come storia San Giacomo , vigili del fuoco splinder , zattere sull'Adige , Masi chiusi del Comune di Laives e molti altri.

Da ricordare per l'amicizia e per la notevole attenzione ai problemi sociali: per l'alternativa - osservatorio politico su Laives e le sue frazioni , e per l'informazione spesso in diretta: Consiglio comunale Laives online e Consiglio Provinciale BZ online .

Per gli amanti dell'alto Adige e della sua storia vi affido alla meravigliosa , competente e sensibile: Lina Montan una guida turistica con voi

Ho visto appassire e sbocciare
ed anno dopo anno un nuovo anno

Sentiti Auguri


Apritisangia

Nessun commento:

Posta un commento