I vigli del fuoco volontari di San Giacomo Agruzzo hanno una nuova sede dove organizzare le numerose attività di servizio civile, compito di grande sensibilità e particolarmente prezioso.
vedi QUI
vedi QUI
vedi QUI
vedi QUI
vedi QUIIl sindaco Polonioli ha ricordato a Durnwalder, nel suo discorso, che per terminare l'area scolastica comprensiva di sala polivalente, ha estrema necessità di nuovi e urgenti finanziamenti...
vedi QUIIl presidente Durnwalder, con fare molto accattivante: "Non si può sempre litigare, sederci intorno ad un tavolo si può fare sempre. I rapporti con il Comune di Laives sono molto buoni"
vedi QUILa manifestazione prosegue con l'intervento del vicesindaco di Laives, rappresentanti delle associazioni, naturalmente il comandante dei vigili del fuoco volontari che ha di volta in volta presentato i vari interlocutori , non ultimo l'architetto Stefano Rebecchi, capo del settore dei lavori pubblici comunali che dopo aver illustrato l'idea che ha suggerito l'architettura della nuova struttura, ha terminato il suo intervento dicendo:"...Ciò che rimane alla fine è l'oggetto, l'edificio appunto con il suo valore sociale".
postato da: apritisangia alle ore 18:05 | Permalink | commenti
categoria:vigili del fuoco san giacomo-agr, centro cult s giacomo 82, foto san giacomo
categoria:vigili del fuoco san giacomo-agr, centro cult s giacomo 82, foto san giacomo
domenica, 09 aprile 2006
A San Giacomo simulata una esplosione per una esercitazione di protezione civile.E' sabato 8 Aprile 06.
Alle 15 e qualche minuto inizia l'esercitazione di protezione civile a San Giacomo.
Vi partecipano una sessantina di volontari che nei diversi ruoli (volontari della Croce Rossa, Vigili del fuoco e comparse) agisconoo come attori per simulare gli interventi necessari di fronte ad una ipotetica esplosione.
Teatro dell'esercitazione è il ristorante Alpenrose di San Giacomo, edificio chiuso da alcuni mesi.
Intervengono venticinque vigili del fuoco di San Giacomo e una quindicina di Laives; venti sono i soccoritori della Croce Rossa e una quindicina sono i "feriti" truccati per l'occasione.
Vi proponiamo alcune sequenze dell'esercitazione.
vedi QUI
vedi QUI
vedi QUI
vedi QUI
vedi QUI
vedi QUI
vedi QUI
vedi QUI
vedi QUI
vedi QUI
vedi QUI
vedi QUI
vedi QUI
vedi Qui
vedi QUI


Nessun commento:
Posta un commento