Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

domenica 8 gennaio 2012

Dispersione ceneri va in Consiglio la legge contestata


BOLZANO. Nella sessione di gennaio del consiglio provinciale, a partire da martedì, verrà trattato il contestato disegno di legge della giunta recante “Disposizioni in materia cimiteriale e di cremazione”. L’articolo che negli scorsi mesi ha fatto discutere, facendo intervenire anche la stessa curia, contraria a questa pratica, riguarda la dispersione delle ceneri.
 “La dispersione - così il ddl - è autorizzata dal Comune ove essa è effettuata ed è eseguita dal coniuge, da un familiare o da un’altra persona a tal fine autorizzata dall’avente diritto, dall’esecutore testamentario o, in caso di iscrizione del defunto ad un’associazione che abbia tra i propri fini statutari la cremazione, da persona delegata dall’associazione stessa». (da.pa)
Alto Adige 8-1-12

Nessun commento:

Posta un commento