Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

martedì 13 dicembre 2011

L’esponente Udc al posto della Endrizzi, sacrificata per salvare l’esecutivo



L’esponente Udc al posto della Endrizzi, sacrificata per salvare l’esecutivo 

 LAIVES. Claudia Guarda è stata indicata dal suo partito, l’Udc, come candidata ad entrare nella giunta comunale di Laives. Il sindaco Liliana Di fede ha convocato per stamane alle 11.30 una conferenza stampa per illustrare il nuovo assetto del suo esecutivo e, in sostanza, annuncerà l’ingresso in giunta di Claudia Guarda, che prenderà il posto di Sara Endrizzi, assessore Pd alle attività economiche, marketing urbano e informatica.
 Si tratta dell’epilogo della lunga crisi politica che aveva portato l’amministrazione comunale sull’orlo del baratro. La salvezza è arrivata, appunto, con l’appoggio garantito dall’Udc all’indomani dell’addio polemico al Pd (e alla maggioranza) del consigliere Roberto Ceol, in rotta con il sindaco da tempo. L’Udc per garantire la sopravvivenza della giunta ha ottenuto l’assessorato, ceduto dal Pd, una rinuncia dolorosa per il partito ma inevitabile davanti all’alternativa di una fine prematura dell’amministrazione Di Fede.
 Questa mattina il sindaco ufficializzerà anche le competenze da assegnare alla neo assessore Claudia Guarda, con ogni probabilità quelle che sono state fin qui di Sara Endrizzi, la quale esce definitivamente di scena. Altra ricaduta, però, sarà sul consiglio: quando un consigliere comunale entra in giunta formalmente non fa più parte del consiglio (e infatti gli assessori non hanno diritto di voto) e al suo posto, sui banchi accede il primo dei non eletti nella lista dello stesso partito; per l’Udc quindi il primo dei non eletti risulta essere il geometra Bruno Basso. (b.c.)
Alto Adige 13-12-11

Nessun commento:

Posta un commento