Informazioni personali

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001

martedì 27 dicembre 2011

La sfida delle piante aromatiche


In arrivo un corso sul settore che registra un’interesse crescente 

VADENA. Le eccellenze formative del Centro per la sperimentazione agricola di Castel Varco - Laimburg, fra Vadena e Ora, non si scoprono certo adesso. Ma il valore di un centro formativo si vede anche da come questo sa adattare la propria offerta alle richieste, sempre mutevoli, del mercato. Ecco che, segnatamente nel settore del centro “Laimburg”, è sempre più diffuso l’utilizzo delle piante aromatiche, e allora la struttura di Castel Varco si adatta, prontamente e come sempre professionalmente. Partirà infatti alla fine del mese di gennaio dell’anno alle porte, un corso formativo (per il momento programmato solo in lingua tedesca), per la coltivazione di piante aromatiche, per il quale le iscrizioni alla Scuola professionale “Laimburg” devono arrivare entro l’11 gennaio 2012.
 Il percorso formativo nel settore delle piante aromatiche è finanziato dal Fondo sociale europeo e il corso che avrà come relatori esperti del Centro per la sperimentazione “Laimburg” e della Scuola professionale per la frutti-, viti-, orto e frutticoltura “Laimburg”, dell’Agenzia provinciale per l’ambiente, foreste, tutela acque, servizio d’igiene e della Sanità pubblica, si terrà in quattro moduli: dal 23 al 27 gennaio, dal 19 al 23 marzo, dal 14 al 16 maggio e dal 17 al 21 maggio; al termine degli ultimi tre moduli sono previsti esami scritti, orali e di pratica.
 Le lezioni si terranno presso la Scuola professionale per la frutti-, viti-, orto e frutticoltura “Laimburg”, maso “Gachhof” e anche in siti interessanti di punto di vista botanico: Castelfeder, Oltradige, Parco Naturale Sciliar - Catinaccio.
 I posti disponibili sono per 40 persone, secondo la data d’iscrizione; il costo per la partecipazione al corso formativo è di 300 euro. Le domande di iscrizione devono pervenire entro mezzogiorno dell’11 gennaio 2012 al numero di telefono 0471 - 599109 (signora Pircher); per ulteriori informazioni è possibile contattare Ute Kössler, telefonando al numero 0471 - 599212.
Alto Adige 27-12-11

Nessun commento:

Posta un commento